lunedì 13 giugno 2011

il mio Ghibellino

Ieri mattina non potendo andare in gita a Castellarano a correre con i miei compagni di "fatiche" e dovendo fare il "bambinaio" decido di partire presto per effettuare l'ultimo lungo essendo il 26 Giugno vicino ed io (come al solito) in ritardo sulla tabella di allenamento . Indeciso sul percorso opto ,essendo molto allenante, per il caro nostro Ghibellino e per cui parcheggiata la moto al solito posto a Vangile parto alle 7,45 incamminandomi per via Verdi .  la temperatura è molto gradevole e vado su per il Colle tenendo un buon passo , le sensazioni sono buone e quindi arrivato al bivio per Massa svolto a sinistra facendo strada normale .   Cozzile arriva presto ,sono meravigliato del mio stato essendo c.a. 10 giorni che non mi alleno a cadenza regolare per cui girando a destra mi inoltro nel prima parte del bosco che porterà a Croci .   Con mio stupore alla fine della prima rampa di risalita trovo un sentiero molto diverso da come lo avevo fatto l'ultima volta in allenamento con Dani ,Michele Rinaldo e Anto e cioè tutto cambiato ,c'era una ruspa parcheggiata e il piccolo sentiero che era sta diventando una superstrada !!!   Mah....   Arrivato a Croci svolto a sinistra e vado verso il Ponte di Barano , il sentiero è invaso da sterpi e pruni in gran quantità , due alberi caduti ostacolano il cammino , comunque riesco in qualche modo a passare  e giunto alla Baita (fermandomi a rinfrescarmi alla solita fontana del ristorante) mi viene in mente una cosa : "perchè non scendi da un'altra parte invece del solito Casorino spezzagambe ???"  Così ,dato i miei trascorsi in mountain bike, giro a sinistra sul sentiero che per il bosco sbuca al ristorante albergo "La polveriera" dove trovo dei ciclisti che stavano venendo su e dopo essermi lasciato alle spalle il percorso suddetto mi butto giù (senza esagerare ) per la via Riaffrico della corsa
di Montecatini e spuntando di nuovo alla rotonda prima di Vangile e qui essendo le condizioni fisiche ancora buone mi dirigo di nuovo verso via Verdi per fare il giro di 7 km che da metà salita per Massa mi riporterà di nuovo verso Vangile dove fermerò il Garmin a 27,160 km .   Felice per l'allenamento fatto in sella alla "Strommina" me ne ritorno verso casa con il pensiero : " però fatto in compagnia è tutto un'altra cosa..."

Nessun commento:

Posta un commento