sabato 26 marzo 2011

Di male in meglio . .... avanti adagio.

Purtroppo solo ora  trovo 5 minuti di tempo per dire qualcosa sulla maratonina di Pistoia, corsa dopo quella di Fucecchio in cui facevo il mio ritorno alle gare vere dopo ca. 2 mesi di poco allenamento . Avevo molto timore di non potermi ritrovare a correre sui ritmi vicini al mio meglio ma comunque ho deciso di dare il massimo per testarmi in vista della stagione che per me iniziava da lì . Partenza forte (forse anche troppo....) perchè davanti a me vedevo Anto e Daniele e quindi sapevo che non potevo stare a quel ritmo ma ho cercato di tenere duro patendo molto la salitella della caserma Marini arrivando comunque al rientro nella zona industriale senza accorgermene : passata la porta c'era Michele ( un plauso particolare per lui che dimostra attaccamento allo nostro sport e per i compagni di squadra ) che mi diceva che Daniele era avanti 30 sec. e mi  incitava ad aumentare per andarli a riprendere . Però c'era un particolare che mi faceva in parte desistere e cioè che il tendine del quadricipite destro mi dava assai fastidio e quindi ho aumentato di poco incontrando poi al giro di boa in fondo al vialone Dani e l'Anto che stavano tornando indietro ed avevano ad occhio 1 minuto di vantaggio.   Il secondo giro lo facevo in compagnia di un atleta del gruppo sportivo di Prato che mi spronava a tenere il ritmo tirandomi quasi sempre lui e abbiamo finito in un buon crescendo con l'ultimo km segnalato dal mio Garmin a 4.08 ed avendo ancora energia mi è venuto in mente di lasciarlo indietro ma gli esempi che Daniele mi ha portato tante volte hanno avuto la meglio e quindi l'ho fatto arrivare prima di me : in fondo a che serviva ??   Il cronometro si fermava a 1.37.14 e cioè 6 minuti meglio di Fucecchio e quindi soddisfatto del risultato mi avviavo al ristoro dove trovavo Daniele , anche lui soddisfatto "perchè era rientrato a premi..... "    Domani mattina corsa a Montecatini senza particolari velleità dato che c'è molta salita e questa settimana ho fatto quasi niente , staremo a vedere !!


 

1 commento:

  1. Contento di Pistoia il giusto e poi il rientro a premi era fin troppo facile bastava finirla.
    Quanto a quello che hai fatto all'ultimo km bè io ho alle volte ho descritto cosa faccio io se con un altro podista ho fatto tutta la gara, se hai fatto come me, lo ritieni giusto e allora ti dico solo come dicono gli "odiati cugini francesi" CHAPEAU

    RispondiElimina